Home Attualità Atena Lucana. Tentano di forzare posto di blocco carabinieri, agente spara e...

Atena Lucana. Tentano di forzare posto di blocco carabinieri, agente spara e ferisce un occupante della vettura…

0
SONY DSC

Nella notte lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo di Atena Lucana, si è verificato un grave episodio di violenza che ha coinvolto i carabinieri e un gruppo di individui a bordo di un fuoristrada.

Sembrerebbe che militari dell’Arma, in servizio di controllo del territorio, abbiano intimato l’alt a un Mitsubishi risultato poi rubato, ma il conducente avrebbe ignorato l’ordine e avrebbe tentato di forzare il posto di blocco, cercando addirittura di investire uno dei carabinieri. Questo comportamento ha dato origine a un inseguimento ad alta velocità sull’autostrada.

A seguito dell’evolversi critico della situazione, i carabinieri hanno ritenuto necessario aprire il fuoco, colpendo uno dei fuggitivi. Il ferito, un uomo di 40 anni, è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale di Polla, dove attualmente risulta ricoverato in prognosi riservata.

In seguito all’inseguimento, due complici sono stati arrestati dai militari della Compagnia di Sala Consilina, sotto la guida del capitano Veronica Pastori. L’indagine è stata avviata su delega della Procura della Repubblica di Lagonegro, che coordina le attività di accertamento.

 

Views: 27