Home Attualità Elezioni Provinciali. IL commento del canditato del CDS Giuseppe Rinaldi…

Elezioni Provinciali. IL commento del canditato del CDS Giuseppe Rinaldi…

0

Si legge dalla sua bacheca di facebook, un’attenda disamina del risultato elettorale delle elezioni provinciali di Salerno conclusesi qualche ora fa.

L’entusiasmo di questi giorni, ha scritto, non è bastato ed è stato indubbiamente rallentato da una Legge, la Delrio, sempre più fautrice di un solco profondo tra istituzione provincia, amministratori e cittadini.

Ma l’entusiasmo di una proposta condivisa tra tanti amici di una nuova provincia non va disperso. Deve diventare ulteriore sprone, molla, spinta politica per portare avanti le nostre idee, i nostri progetti, le visioni programmatiche e soprattutto le istanze dei territori alcuni completamente abbandonati e in attesa di risposte serie. Gli esempi li conoscete oramai tutti!”. Giuseppe Rinaldi ha evidenziato anche l’improtante crescita da parte del centrodestra che ha registrato un +11% rispetto alle ultime elezioni per il Consiglio Provinciale (2023), +5% rispetto alle ultime elezioni del Presidente (2022), circa 550 amministratori (anche più delle firme raccolte) che hanno aderito per una percentuale totale intorno al 35%, percentuale finale fortemente caratterizzata dal voto di Salerno città il cui peso di un consigliere comunale vale 373 punti rispetto ai 12 punti di un collega di un piccolo Comune. Questa, ha sottolineato Rinaldi, è l’assurdità nonché un evidente vulnus democratico della Legge Delrio.

Valuteremo l’operato di Napoli. Oggi è difficile esprimersi sul programma perché non è stato mai presentato, con punti di merito, agli amministratori votanti… anche nelle dichiarazioni di ieri sera si continuava a parlare di collegialità, ascolto, spazio orizzontale, confronto con la Giunta (non esiste più in Provincia da 11 anni!!!) ed altro. Attendiamo e nel contempo saremo, coi nostri consiglieri provinciali e con tutti coloro che credono in una visione alternativa, vigili e attenti se non fosse altro per il rispetto che abbiamo verso chi ci ha sostenuti e per l’amore verso il nostro territorio”.

In chiusura, i ringraziamenti che il sindaco Giuseppe RInaldi lascia ai suoi supporters.

È stata un’esperienza straordinaria visitare ogni angolo della provincia di Salerno, scoprendo le sue bellezze e la sua cultura. La dedizione e l’impegno mostrati nell’accogliere i visitatori hanno reso questa esperienza indimenticabile.”

Views: 8