Home Attualità Roma. Mattarella firma la nomina dell’On. Iannone come Sottosegretario MIT…

Roma. Mattarella firma la nomina dell’On. Iannone come Sottosegretario MIT…

0

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato ieri il decreto di nomina del senatore Antonio Iannone, esponente di Fratelli d’Italia, a sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

La comunicazione ufficiale è stata resa nota oggi all’Aula della Camera dalla presidente di turno, Anna Ascani, che ha aperto la seduta con le seguenti parole: “Comunico che in data di ieri il Presidente del Consiglio dei Ministri ha inviato al Presidente della Camera la seguente lettera:

‘Gentile Presidente, la informo che il Presidente della Repubblica, su mia proposta e in concerto con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha nominato con decreto in data 31 marzo 2025, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario di Stato per le Infrastrutture e i Trasporti. Cordiali saluti, Giorgia Meloni’”.

Questa nomina rappresenta un passo significativo ed una conferma politica del buon lavoro che il sen Antonio Iannone ha svolto al Sentao (è il sentaore che non ha mai saltato una seduta della Camera del Senato)  conferendo allo stesso senatore salernitano un ruolo chiave in un settore di cruciale importanza per lo sviluppo economico e sociale dell’Italia.

A seguito di tale nomina, il senatore Antonio Iannone lascia, automaticamente, anche l’ufficio di Presidenza del Senato, nel quale era stato nominato primo segretario dall’Ottobre del 2022.

Dal Blog Matinella.it le più sincere congratulazioni al sen Antonio Iannone

Views: 92