Home Attualità Albanella. Guasto alla caldaia del riscaldamento, scuola infanzia e primaria chiuse…

Albanella. Guasto alla caldaia del riscaldamento, scuola infanzia e primaria chiuse…

0

Il tema scuole è un argomento caldo e di certo non in soccorso arriva la notizia della rottura della caldaia del sistema di riscaldamento, una nuova tegola da gestire per l’amministrazione comunale che per questo imprevisto ha ordinato che le scuole dovranno rimanere chiuse per ben tre giorni.

Questa notizia è stata comunicata tramite una circolare pubblicata all’albo online dell’Istituto Comprensivo di Albanella.

La chiusura delle scuole dell’infanzia e della primaria di Albanella capoluogo, è stata richiesta dall’ente comunale, a seguito del guasto alla caldaia.

Purtroppo, non è la prima volta che ci troviamo a dover affrontare situazioni simili, creando non poca confusione tra genitori e bambini.

Il Futuro Sostenibile in Sospeso

A rendere ancora più complessa la situazione c’è la consapevolezza che l’impianto fotovoltaico installato sul tetto della scuola, da quando sono stati conclusi i lavori, non è ancora stato attivato, lasciando inespresse le sue potenzialità.
Questo impianto potrebbe fornire energia agli split presenti in aula, offrendo una soluzione alternativa e sostenibile al problema del riscaldamento.

È auspicabile che le autorità si attivino per risolvere questa questione al più presto.

Implicazioni per le famiglie

Nel frattempo, i genitori dovranno fare i conti con la necessità di riorganizzare le proprie giornate, mentre i bambini si troveranno a vivere un’estensione delle loro “vacanze di Natale”. Sebbene possano godere di un periodo di libertà, è importante che le famiglie trovino un modo per gestire questa pausa inaspettata.

La chiusura delle scuole ad Albanella a causa del guasto al riscaldamento evidenzia la necessità di un intervento tempestivo e una pianificazione più efficiente per garantire che imprevisti come questi non influenzino negativamente l’istruzione e la vita quotidiana dei nostri piccoli studenti.

Views: 245