Mentre ci prepariamo ad accogliere un nuovo anno, molti di noi si aspettano un cambio, una rinascita, nuove promesse e speranze.
Ma qui, nel comune di Albanella, la realtà è ben diversa.
Le ore scorse hanno portato alla luce la verità cruda e inaccettabile in contrada Tempone Gianpietro alla frazione Matinella di Albanella: i problemi non solo rimangono, ma sembrano addirittura peggiorare. La sicurezza, uno dei diritti fondamentali di ogni cittadino, è sempre più compromessa.
Poco dopo le 21, un gruppo di malviventi ha osato tentare un colpo nella frazione di Matinella. È inammissibile pensare che mentre noi cerchiamo di festeggiare e guardare al futuro, ci siano individui pronti a violare la nostra privacy e mettere a rischio la nostra serenità.
Solo grazie al tempestivo intervento del sistema di allarme e al rientro dei proprietari, questi delinquenti sono stati messi in fuga. Ma il fatto rimane: siamo in balia della criminalità!
Questa situazione squallida è diventata insostenibile. Non possiamo continuare a vivere con la paura di essere i prossimi obiettivi di un furto. La nostra comunità, un tempo considerata sicura, si sta trasformando in un campo di battaglia contro l’insicurezza.
Non è più tempo di passare sopra a tutto questo silenziosamente.
Ecco perché stiamo assistendo alla nascita di un Comitato per la Sicurezza locale.
Questo è solo il primo passo per far sentire la nostra voce e intercedere con le autorità locali e prefettizie. Dobbiamo agire ora, prima che sia troppo tardi.
Ci sarà un incontro nelle prossime settimane in cui discuteremo strategie e misure da adottare.
Questa è una chiamata all’azione per tutti noi: uniamoci per reclamare il nostro diritto a vivere in pace. È tempo di dire basta!
Nei prossimi giorni daremo ulteriori informazioni su come partecipare e dare il nostro contributo.
Non lasciamo che il nostro grido di aiuto venga ignorato. Il nostro futuro deve essere migliore, e insieme possiamo lottare per la sicurezza che meritiamo!
Views: 994