Home Attualità Altavilla Silentina. Furto in pieno giorno, arrestato un malvivente l’altro è scappato…

Altavilla Silentina. Furto in pieno giorno, arrestato un malvivente l’altro è scappato…

0

L’ennesimo furto si è verificato nella giornata di oggi a Campolongo di Altavilla Silentina, attorno alle 12.30. Due malviventi hanno approfittato della luce del giorno per introdursi in una abitazione, causando danni ingenti e portando via beni per un valore complessivo che si stima nell’ordine di svariate migliaia di euro.

Gli autori del furto hanno agito con audacia, dimostrando una preoccupante disinvoltura nel compiere il crimine in un orario in cui molte persone si trovavano ancora in casa.

Le forze dell’ordine, i carabinieri della locale stazione e la polizia municipale, prontamente allertate, sono intervenute sul luogo dell’accaduto e sono riuscite a catturare uno dei due ladri, mentre l’altro è riuscito a fuggire.

La popolazione è stanca ed ha paura, per certi versi anche di stare all’interno dellle proprie abitazioni se tale atteggiamento delinquenziale non trova soluzioni certe e durature.

Va garantita maggiore sicurezza nella zona, intensificando i controlli e sensibilizzando la popolazione sull’importanza di segnalare comportamenti sospetti. È fondamentale che si intensifichi la presenza delle forze dell’ordine.

Views: 1871