Si sono recentemente svolti gli scrutini per l’elezione del Consiglio di Istituto presso l’Istituto Comprensivo di Albanella.
Anche in questa tornata elettiva, Stefano Lanza si conferma come il genitore più votato, replicando il successo ottenuto tre anni fa.
La sua riconferma testimonia la fiducia e il sostegno che la comunità educativa ripone nella sua opera e nel suo impegno a favore degli studenti e delle famiglie.
Entrano a far parte del Consiglio di Istituto i seguenti 8 genitori su 10 candidati:
- Stefano Lanza (84)
- Carmine Frunzo (65);
- Francesco Marino (44)
- Paola Paolino (41)
- Paola Sabia (37)
- Francesca Guadagno (36)
- Annamaria Vito (33)
- Valeria Zoppo (33).
Questi rappresentanti avranno il compito di contribuire attivamente alla gestione e allo sviluppo della comunità scolastica, portando le istanze e le necessità delle famiglie nel dialogo con il corpo docente e la dirigenza.
In merito alle elezioni dei docenti, risultano eletti:
- Vernieri Ivana (23)
- Perillo Angela (21)
- Rienzi Maria Gorizia (19)
- Ferruzzi Alfonsina (16)
- Cammarano Pasqualina (13)
- Rufo Giulia (13)
- Tierno Anna (9)
- Gibboni Antonio (8)
Questi professionisti dell’insegnamento sono chiamati a svolgere un ruolo cruciale nel Consiglio, garantendo una sinergia tra le esigenze educative e le aspettative delle famiglie.
Per il corpo ATA risultano eletti:
- Mario Carmine (8)
- Rescinito Emanuele (6)
Le elezioni hanno confermato un clima di partecipazione e collaborazione all’interno della nostra scuola, elementi fondamentali per il progresso educativo e sociale della comunità scolastica. Nel consiglio d’istituto entra di diritto la Dirigente Dssa Antonella D’Angelo, i docenti eletti dal corpo docente e due componenti del corpo ATA
I dati sopra riportati non hanno valore di ufficialità ma al momento sono ufficiosi. Si attende pubblicazione verbale definitivo all’albo dell’istituto comprensivo di Albanella.
Views: 178