Sono in corso di installazione sulle strade provinciali ed in particolare nel centro cittadino di Matinella e al capoluogo, Albanella, attraversamenti pedonali rialzati.
Gli attraversamenti serviranno a far ridurre la velocità ai “velocisti/piloti” che sono soliti transitare per il centro urbano a velocità sostenuta creando grave pericolo per pedoni, animali e ciclisti.
A comunicarlo è anche il sindaco Josca con un post su Fb:
«Solo chi vive in Corso Europa , in Viale Kennedy,in via Giovanni XXIII a Matinella e in via Roma ad Albanella è consapevole dell’alta velocità con cui vengono percorse queste strade e delle scorribande notturne di chi se ne infischia della sicurezza e della incolumità altrui .
In corso i lavori di realizzazione di “PASSI PEDONALI RIALZATI “ sulle strade sp11, sp316 ed sp314. In qualche giorno verranno completati con tutta la segnaletica occorrente.
Qualche disagio ma più sicurezza.
Vogliamo PROTEGGERE TUTTI ed in particolare i più esposti ai pericoli : i nostri BAMBINI ,i nostri ANZIANI , i nostri ANIMALI.»
I tratti interessati a Matinella sono la Sp11 lungo Corso Europa (direzione Ponte Barizzo e direzione Albanella), la Sp314 lungo via Giovanni XXIII, Sp316 lungo Viale Kennedy.
Al capoluogo, la strada interessata dagli attraversamenti rialzati, è via Roma.
Rallentare fa andare più lontano…!
fonte immagine: internet – MarcoPolo Magazine
Views: 1115