E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari nel tardo pomeriggio di ieri 29 agosto, Vinenzo Arnone (nella foto sopra), persona pacata ed educata mai scontroso, da sempre esponente del PSI locale. Una persona giunta, come poche al tempo di oggi. Da tempo stava lottando contro la malattia con tutte le sue forze ma una caduta domestica le è stata fatale. RIP.
Riceviamo e pubblichiamo il cordoglio e ricordo del sindaco di Albanella Renato Josca.
Conosco Enzo Arnone da 40 anni.
Da sempre ho nutrito simpatia, affetto e stima per lui; questi sentimenti quando si radicano in gioventù è difficile scalfirli, nonostante la vita a volte ci porta su percorsi e sentieri diversi.
Questi sentimenti erano pienamente condivisi dai miei genitori: Paolo e Maria!
Era stato sufficiente qualche minuto per ritrovarci sullo stesso sentiero, riaccendere la fiammella dei nostri ideali e quella dei nostri sogni. Ci incontravamo, spesso in una corsia di ospedale; è li che ho conosciuto anche l’uomo forte e dignitoso che, nonostante l’afflizione della malattia, ha guardato con fiducia ed ottimismo al futuro.
Ci lascia un socialista vero, un politico appassionato al servizio di tutti, un uomo mite, un uomo del dialogo, un interlocutore saggio ma rigoroso, un amante della natura e degli animali.
Si apre un grande vuoto nella nostra comunità!
Il mio pensiero è quello dell’intera comunità di Albanella.
A Ninetta, a Francesco, a Giuseppe e ai parenti tutti , va il mio abbraccio forte, la vicinanza , il cordoglio ed il sentimento di riconoscenza di tutta l’Amministrazione Comunale. Sono lontano e nonostante lo desideri fortemente, mi è impossibile essere presente in questa tristissima occasione.
Ma ci sono!
L’ Amico e Sindaco
Renato Josca
Dal blog Matinella.it sentite condoglianze alla famiglia e parenti tutti
Views: 227