Avrebbero tentato di mettere a segno un furto in località Sorvella, frazione di Capaccio Paestum confinante con il comune di Albanella.
Ad accorgersi delle presenze, le vittime del tentativo di furto in casa al momento dell’arrivo dei malviventi che per fortuna, sono scappati.
La preoccupazione è tanta e l’allarme corre veloce sui social e sulle chat di WhatsApp. In poco tempo la notizia si è diffusa a macchia d’olio ed in alcune zone del paese sono stati avvertiti anche colpi d’arma da fuoco, ovviamente intimidatori.
Sono state allertate anche le forze dell’ordine che si sono tempestivamente attivate in ronde e controlli ad auto sospette.
Le testimonianze
Sono pochi i dettagli e tutto è legato a diverse segnalazioni giunte nelle ultime ore. Stando alle ricostruzioni, i presunti malviventi avrebbero tentato di accedere ad una villetta intorno alle 21.30 ma per qualche ragione sarebbero stati costretti alla fuga.
I precedenti
Purtroppo l’allarme furti si fa sempre più diffuso non soltanto ad Albanella, ma in molte altre località limitrofe. Le forze dell’ordine hanno tentato di contrastare il fenomeno aumentando i controlli. Tuttavia il personale esiguo e l’ampio territorio da monitorare rendono difficile l’azione dei militari.
Diversi i colpi messi a segno, negli ultimi giorni, e la gente è esasperata, ha paura anche nello stare a casa.
Views: 816