Cresce in In Italia ed in Europa il virus : quasi 100mila casi in Italia, ed oltre 600mila nel resto d’Europa. Il virologo Giovanni Maga, direttore del Cnr di Pavia: «Senza mascherine non si può pensare ad una situazione migliore»
Il virus cresce. Di nuovo. Il Covid risale in Italia e pure in Europa, dove il numero dei contagi è nell’ordine delle decine di migliaia al giorno. Dopo cinque settimane di calma (relativa se si considera il numero di morti rimasto sulla soglia dei 100 decessi al giorno), in Italia la curva epidemiologica è in risalita.
A livello nazionale, secondo la Fondazione Gimbe, si registra un aumento dell’1,5% nell’ultima settimana. Un dato simile è riscontrabile anche nel Regno Unito e in Germania. Questo significa che, dati alla mano, il numero dei nuovi positivi al Covid si sta avvicinando nuovamente a 100mila. E i morti a 200.
Un trend che fa impazzire gli esperti, impegnati a interrogarsi sul perché ciò avvenga. Nel coro c’è anche la voce di Giovanni Maga, virologo, direttore del Cnr di Pavia. Che avverte: “Senza mascherine non si può pensare ad una situazione migliore”. E prevede: “Il punto di svolta sarà dopo Pasqua”…continua a leggere dalla fonte
Fonte:Repubblica.it
Views: 30