Il consiglio comunale toscano ha deciso per la querela ai danni di Sergio Vessicchio, che durante l’ospitata alla trasmissione Tiki Taka ha ribadito e confermato tutte le sue offese alla città, tra le più belle ed importanti per la cultura italiana.
Non è nuovo il funambolico Sergio Vessicchio (nella foto al lato) ad attirare l’attenzione sul suo linguaggio colorito e dopo le offese all’arbitro donna, che le valsero la radiazione dall’albo dei giornalisti, ci risiamo.
Questa volta le offese (irripetibili) sono state indirizzate alla città di Firenze ad a tutti i suoi cittadini durante la partita di coppa Italia Fiorentina-Juventus.
«Lo sproloquio irripetibile di Vessicchio – dichiara l’assessore allo Sport di Firenze, Politiche giovanili, Guccione – offendono profondamente la città di Firenze, i suoi abitanti, la Fiorentina e la tifoseria viola. Ringrazio i tanti consiglieri di maggioranza e opposizione che hanno sollevato il tema.
Il sindaco Nardella, dopo la trasmissione Tiki Taka ha dato mandato all’ufficio legale comunale di procedere nella querela a tutela della città ed il cui ricabato sarà devoluto a progetti di fair-play – conclude Guccione».
Fonte: Firenzetoday
Views: 129