Il Comitato Ambiente e Salute di Albanella, presieduto da Carmine Aquino, invita la cittadinanza locale ed i comuni limitrofi a partecipare alla manifestazione contro la realizzazione dell’impianto MGM che si terrà, il 16 maggio prossimo alle ore 17.00.
Il luogo d’incontro sarà a Borgo San Cesareo, nei pressi della chiesa parrocchiale di San Giuseppe Lavoratore: il corteo dei partecipanti si dirigerà verso Via Tempone Giampietro, luogo dove dovrebbe essere realizzato l’impianto di stoccaggio pneumatici usati (foto sotto), per poi proseguire vero Via Bisceglie fino a giungere, lungo la strada provinciale, a Piazza Martiri del Lavoro.
«Invitiamo i cittadini di Albanella ad una massiccia partecipazione – spiega Aquino – agli allevatori ed agricoltori locali l’invito è a partecipare con trattori e propri mezzi di lavoro, per ricordare a chi ci sta guardando che è di questo che vive il nostro territorio! L’intento è quello di farci sentire, di non rimanere passivi rispetto a simili progetti e di dimostrare che, insieme, abbiamo la forza di reclamare i nostri diritti».
Si ribadisce la particolare attenzione al rispetto delle norme anti covid19 per cui è obbligatoria la partecipazione al corteo muniti di mascherine.
Al corteo di protesta sono stati invitati anche il sindaco, Rosolino Bagini, gli esponenti dell’Amministrazione comunale e diversi sindaci del compensorio, oltre ad altre associazioni ambientaliste territoriali.
Views: 0