Difficoltà operative presso il presidio ospedaliero di Roccadaspide. Ad accendere i fari sulle difficoltà, è il vicesindaco, Girolamo Auricchio (nella foto), il quale, non risparmia critiche alla gestione del locale nosocomio ed in particolare dell’ASL Salerno. Ecco il comunicato stampa.
«L’ospedale di Roccadaspide e il suo Pronto Soccorso si sono sempre distinti per efficienza e professionalità assistendo almeno 25 comuni dell’entroterra cilentano, ma negli ultimi tempi, a causa del disinteresse dei vertici dell’Asl, stanno subendo ingiustificabili e inaccettabili penalizzazioni non più tollerabili e di questo passo sarò costretto, mio malgrado, ad interessare l’autorità giudiziaria.
I pazienti non possono essere visitati o ricoverati non perché mancano i tamponi, ma bensì perché mancano i tappi che coprono le provette in cui vanno isolati i test una volta effettuati, tappi che costano pochissimi centesimi e che, nonostante ne fosse stata fatta richiesta all’Asl, non sono mai stati riforniti! La situazione del Pronto Soccorso, pertanto, è nel caos più totale: ben quattro pazienti sono lì, parcheggiati da ieri, pur avendo importanti patologie”.
Al 118 è stato fatto divieto di portare, per il momento, i pazienti giunti in ambulanza. Un altro cittadino proveniente dall’entroterra cilentano, con un malore, è stato mandato a Battipaglia stamattina nonostante i tanti chilometri che separano le due cittadine; una situazione avvilente e inaccettabile dinanzi alla quale i vertici dell’Asl sembrano assenti»
Views: 35