Candidato a finanziamento il progetto di ‘Ristrutturazione, adeguamento ed efficientamento energetico dei beni ex Ersac nella frazione Borgo San Cesareo’ di Albanella (nella foto). Nello specifico, si tratta di un edificio pubblico da adibire a centro polifunzionale e destinato a soggetti a rischio esclusione.
“Lo scorso ottobre – fa sapere il sindaco Rosolino Bagini – è stato sottoscritto un contratto ad uso gratuito tra la Regione Campania ed il Comune di Albanella. L’assessore con delega al recupero dei beni ex Ersac, Gabriella De Rosa, ha portato avanti il suo lavoro candidando il progetto nell’ambito del bando che il Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha rivolto ai Comuni per la richiesta del contributo inerente la spesa di progettazione definitiva ed esecutiva relativi ad interventi su edifici del patrimonio comunale”.
“Si prevede il recupero infrastrutturale dell’edificio che, allo stato attuale, versa in condizioni precarie – spiega l’assessore De Rosa – sarà, infatti, realizzato un centro che erogherà servizi a ‘bassa soglia’, con minime barriere in entrata e massimo livello di accessibilità, in cui operano equipe multi-disciplinari in grado di fornire risposte a bisogni diversi dell’utenza, in un’ottica integrata. L’importo complessivo del finanziamento è di euro 600mila e ci auguriamo che vada a buon fine”.
Views: 4