Si è spento serenamente nella sua abitazione, l’ex Sindaco Pasquale Marino. Pasquale Marino, “il sindaco del popolo”, socialista nell’anima, è stato primo cittadino per ben 4 volte negli anni 1978-1979, 1995-1999, 1999-2004 e 2007- 2011, rappresentando un’icona assoluta della politica locale e provinciale, essendo stato anche vicepresidente con delega al Turismo ed assessore all’Agricoltura della Provincia di Salerno.
Con lui si chiude una pagina bella della storia di Capaccio Paestum, si spegne il simbolo di un’epoca d’oro per tutta la comunità capaccese e non solo, dove ha rappresentato un esempio di vita e di buona amministrazione, grazie anche alla sua infinità generosità, senso delle istituzioni, simpatia ed al contempo persona molto decisa..
Le esequie muoveranno domani, sabato 23 gennaio, alle ore 9:30 partendo dall’abitazione in Via Vignone. La funzione religiosa sarà celebrata dal parroco don Donato Orlando della chiesa di San Vito Martire in Piazza Santini: per le restrizioni Covid-19, potranno presenziare solo 80 persone, distanziate e munite di mascherine.
fonte:StileTv
Views: 2