Albanella. Ordinanza del sindaco ordina 278 estumulazioni nel Cimitero Comunale

    0

    E’ stata pubblicata all’albo pretorio online del comune di Albanella, ieri 22 gennaio, l’ordinanza n.1 firmata il 7 gennaio scorso da parte del sindaco Enzo Bagini, avente oggetto “Regolamento di Polizia Mortuaria, approvato con deliberazione di C.C. n. 12 del 11/06/2012 – Art. 39 ed Art. 40 – Ordinanza Sindacale per estumulazione ordinaria“.

    L’Ordinanza prevede l’estumulazione ordinaria delle salme (n.278) tumulate nel Cimitero Comunale di ALBANELLA, per le quali sono decorsi i termini dei 20 anni, riportate nell’allegato elenco inoltre i costi delle operazioni di estumulazioni ordinarie saranno addebitate ai familiari del defunto.

    Tutti i familiari dei defunti da estumulare di cui all’elenco allegato,  che sono interessati devono mettersi in contatto con l’ufficio tecnico comunale per concordare il giorno e l’orario delle operazioni. 

    Durante le operazioni di estumulazione si eviterà ogni situazione di disagio, nel rispetto e nel decoro delle salme estumulate, dei parenti dei defunti ed ai visitatori del cimitero ed in ogni caso nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza vigenti; l’area sottoposta ad estumulazione sarà interdetta al pubblico per garantire riservatezza e per motivi igienico sanitari. 

    Le operazioni di estumulazione possono essere presiedute dai familiari delle salme da estumulare che hanno l’obbligo, almeno uno di loro, di sottoscrivere il verbale di avvenuta estumulazione unitamente al delegato comunale, in mancanza, si procederà d’ufficio, in assenza dei familiari benché contattati, alla presenza di un agente della Polizia Municipale che sottoscriverà il verbale di avvenuta estumulazione unitamente al delegato comunale – in tal caso i resti mortali saranno custoditi nella Cappella Ossario comune ai sensi dell’Art. 41 del Regolamento di Polizia Mortuaria e i familiari li possono ritirare previo il pagamento di quanto dovuto per il servizio di cui all’Art. 40 del Regolamento e Tabella 3 allegata alla deliberazione di G.C. n. 117 del 17/12/2020;

    Scarica l’ordinanza n.1 QUI

    Scarica l’elenco QUI

    Views: 5