Ritorna l’incubo dei ladri. Questa sera(ieri per chi legge ) dei malfattori hanno tentato di mettere a segno dei furti nella contrada Vuccolo Cappasanta, per fortuna invano. Infatti, ripresi dalle telecamere di sorveglianza di una abitazione, i ladri, tre persone incappucciate, hanno violato la proprietà privata di una casa ma poi, per fortuna, sono stati messi in fuga.
Subito è stato lanciato l’allarme da parte dei proprietari dell’abitazione presa di mira, che hanno acceso le luci avvisando il vicinato e le forze dell’ordine.
Ricordiamo che in quel tratto di strada (dal Bar Tabacchi Inglese fino Vuccolo zona bassa) è assente ogni sistema di illuminazione pubblica che favorisce anche azioni di questo genere.
Dopo questo primo tentativo, intorno alle 22.45, i malviventi hanno cambiato zona, e purtroppo, mettendo a segno un colpo in una abitazione in contrada Borgo San Cesareo. Qui, secondo indiscrezioni, sembrerebbe che sarebbero riusciti ad intrufolarsi in una abitazione portato via oggetti e monili di valore.
Anche in questo caso, accortosi del furto, è stato lanciato l’allarme dalle vittime ed avvisati i carabinieri. Sul posto, è poi intenerita anche una unità dell’istituto di vigilanza privata impegnato nella routine di controlli.
Views: 23