«Non possiamo permettere che quanto ottenuto grazie alla disponibilità, all’impegno di chi si è prodigato al recupero dei fondi dai residui attivi di mutui contratti con la CDP, che la comunità ha pagato, venga distrutto solo per menefreghismo».
Scrive cosi un residente della contrada Genzano di Altavilla Silentina, in merito alle condizioni in cui versa oggi la strada asfaltata poche ore fa.
La strada era stata recuperata nei mesi scorsi attraverso opere tecniche di contenimento con i fondi recuperati da alcuni mutui relativi alla legge regionale n.51 contratti con la Cassa Depositi e Prestiti dirottati sul ripristino di questa importante strada comunale che serve la contrada Genzano. Solo poche ore fa asfaltata con un nuova bitumatura, e subito (a manto caldo), il passaggio dei trattori agricoli ha arrecato visibili danni.
Interpellato il Comandante della Polizia Municipale di Altavilla, Com. Biagio Carrano, questi prontamente ha mandato sul posto il lgt Di Venuta per verificare i danni al manto stradale ed effettuare i rilievi del caso.
E’ davvero un record, la strada asfaltata e gia ridotta in questo stato in poche ore molto pericolosa per i veicoli a due ruote…
Views: 9