Decreto Rilancio 2020. Finanziati i centri estivi comunali, ad Albanella circa 20mila euro

    0

    Entro qualche giorno dovrebbe arrivare il via libera della Corte dei Conti, poi l’elenco pubblicato in antemprima da Anci Campania, dunque non ancora ufficiale, sarà operativo. Qui è possibile scaricare la ripartizione prevista degli oltre 13 milioni per la Campania CAMPANIA-Tabelle-riparto

    Il Decreto Rilancio per l’anno 2020, un’integrazione del Fondo per le politiche della famiglia per un importo pari a 135 milioni di euro in tutt’Italia, affinché sia erogato ai Comuni per il potenziamento, anche in collaborazione con istituti privati, dei centri estivi diurni, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa, durante il periodo estivo, per le bambine e i bambini di età compresa tra 3 e 14 anni. Lo stanziamento è, altresì, finalizzato a contrastare la povertà educativa, al fine di recuperare il tempo perso in termini di offerta educativa e culturale.

    Ad Albanella il finanziamento è arrivato grazie all’interessamento dell’assessorato alle politiche sociali la cui delega è stata conferito alla d.ssa Maria Teresa Cammarano; i fondi ammontano a circa 20mila euro per erogazione dei servizi a bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e 14 anni. Il programma  dei centri estivi è incorso di definizione ed a breve si saprà in quali strutture è possibile fruire dei servizi pagati dal Decreto Rilancio 2020.

    fonte:

    Views: 0