CAPACCIO PAESTUM. In questo periodo tormentato per il turismo, reso particolarmente difficile dall’emergenza Covid-19, il Case Vacanze Marus di Capaccio Paestum, unica struttura della Campania del settore, è stata insignita dell’Oscar dell’EcoTurismo 2020 di Legambiente per il particolare impegno profuso nella salvaguardia del territorio.
“Il premio giunge tanto inaspettato quanto propizio per iniziare una nuova stagione ricca di sfide per gli operatori turistici e per i cittadini di Capaccio Paestum, chiamati a tutelare e vigilare le indiscutibili bellezze naturali ed archeologiche del nostro territorio”, ha affermato entusiasta la titolare, Rosa Corradino. “Più che mai Capaccio Paestum dovrebbe adottare il monito ‘Respect: it’s your holiday, but it’s our home’, (Rispetto: è la tua vacanze ma è casa nostra); la speranza è, poi, che l’Amministrazione comunale capaccese sia ancor più presente in questa nuova stagione che gli operatori turistici si accingono ad aprire tra mille incertezze e difficoltà, assicurando un controllo costante e presente a tutela dei servizi turistici, che sicuramente gli operatori sapranno garantire al meglio, avendo come prospettiva uno sviluppo eco sostenibile che prediliga gli spazi verdi alla volumetria, che promuova la realizzazione di piste ciclabili e di percorsi naturali. Solo in questo modo saremo in grado di affrontare le sfide, anche quelle più complesse, come la recente esperienza epidemiologica ci sta insegnando”, conclude la Corradino.
Sei abitazioni circolari, immerse nel verde della macchia mediterranea, a pochi passi dalla spiaggia: Case Vacanze Marus è un piccolo paradiso a poca distanza da Paestum, una delle aree archeologiche più famose al mondo. I proprietari di questo piccolo gioiello sono impegnati da anni nella tutela della duna antistante le abitazioni, preservando gli intricati cespuglieti di lentisco e ginepro coccolone e le distese di giglio di mare, garantendo agli ospiti una vacanza indimenticabile. Per maggiori informazioni: www.casevacanzemarus.it
fonte:StileTv
Views: 23