Ad annunciarlo è l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Albanella, Maria Teresa Cammarano.
«Il Comune si è attivato in tempi rapidi per fornire ai sui concittadini la possibilità di ricevere i bonus spesa per fronteggiare l’emergenza Covid-19, uno strumento di sostegno messo in campo dalla Stato Centrale ed operativamente gestito da ogni realtà comunale.
I buoni sono stati consegnati dalla protezione civile con riserbo a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta comprovando la propria situazione di difficoltà. Inoltre, – continua l’Ass.re Cammarano – grazie al contributo spontaneo di singoli cittadini, imprenditori e la Caritas, è stato possibile distribuire anche dei pacchi-spesa. Nei prossimi giorni saranno distribuiti anche pacchi del Banco Alimentare.
I voucher possono essere spesi in tutte le attività commerciali di Albanella e verranno rimborsati dall’Ente in tempi brevissimi. Ci tengo a ringraziare i miei colleghi consiglieri, in particolare il Sindaco, il Parroco Don Carlo Ciocca, il consigliere Stefano Lanza con delega alla Protezione Civile, la Protezione Civile ed ancora una volta tutti coloro che hanno dimostrato sincera solidarietà in questo momento così difficile – conclude l’Assessore Cammarano».
Come ha comunicato qualche giorno fa il sindaco di Albanella, Enzo Bagini, vi sono dei residui economici (il comune ha beneficiato di circa 60.000,00€) dopo la prima distribuzione dei buoni e ciò non toglie di prendere in considerazione la possibilità di riaprire i termini per la presentazione di nuove domande di sostegno.
Views: 0