Riceviamo e fedelmente pubblichiamo
«Invito, quanti hanno bisogno ed ancora non hanno inviato la domanda per accedere ai BUONI SPESA erogati dallo Stato per tramite il Comune di Albanella, a presentarla entro oggi alle 14:00 – rammenta l’ass.re alle Politiche Sociali Maria Teresa Cammarano.
Il Comune si è attivato velocemente per fornire ai propri cittadini, in questa fase di difficoltà dovuta all’emergenza Covid-19, strumenti di sostegno economico per l’acquisto di generi alimentari, sotto forma di buoni spesa. Inoltre, in questi giorni abbiamo ricevuto tante donazioni, da liberi cittadini, di generi alimentari consegnati direttamente in Comune ed abbiamo deciso di concerto con la Caritas di distribuire sia i pacchi già pronti che questi generi alimentari, alle famiglie più numerose del territorio. – continua l’assessore – Inoltre, invito coloro che hanno bisogno di assistenza e ulteriori generi alimentari a farne richiesta all’Ente anche tramite i Servizi Sociali ed alla Protezione Civile. Come ha comunicato anche il Sindaco, non lasceremo nessuno senza generi alimentari!
Invito anche le attività commerciali del Comune di Albanella che ancora non hanno manifestato la loro disponibilità a riceverei buoni spesa, a farlo in modo da dare ai cittadini bisognosi la possibilità di poterli usare per le spese necessarie. Il Comune di Albanella nei prossimi giorni provvederà a rimborsare i negozianti della somma totale dei buoni spesa ricevuti in quanto le risorse sono già disponibili.
Voglio ringraziare tutti i cittadini che in questo momento difficile stanno dando prova di solidarietà e maturità, i dipendenti Comunali, il Comandante dei Vigili e il Comandante dei Carabinieri, il Parroco, la Protezione Civile, gli Assistenti sociali per il lavoro straordinario che stanno svolgendo in questa emergenza nazionale ed invito tutti a seguire il rispetto del l’iniziativa #IoRestoaCasa – conclude l’assessore.re Cammarano»
Pertanto, coloro che non hanno fatto la domanda per ricevere i BUONI SPESA, possono scaricare la modulistica da QUI e consegnarla presso il Comune di Albanella (P.zza Cavalieri Vittorio Veneto) e la sede distaccata di Matinella (P.zza Martiri del Lavoro) entro le ore 14:00 di oggi 03.04.2020.
#Nessunodeverestaresolo!
Views: 3