Albanella. Covid19, Don Carlo Ciocca: “Su questa barca ci siamo tutti, remiamo insieme”

    0

    Abbiamo ricevuto un’accorato invito alla riflessione del nostro parroco Don Carlo Ciocca, un invito a collaborare insieme poichè, come afferma Don Carlo “Su questa barca ci siamo tutti, siamo tutti chiamati a remare insieme“. Questa battaglia invisibile ma fatta da silenzi assordanti, possiamo vincerla solo se abbiamo lo stesso obbiettivo.

    Nel momento in cui si sventolano proclami, il parroco Don Carlo Ciocca, con la sua spiritualità, ci chiede di rimetterci sulla retta via, quella che ci condurrà all’uscita da questa pandemia ed essere solidali.

    Ecco il testo integrale di Don Carlo:

    «Su questa barca ci siamo tutti, siamo tutti chiamati a remare insieme. Rispondendo al richiamo del Papa, la Caritas delle parrocchie di Albanella già da giovedì scorso ha proceduto con la collaborazione della protezione civile ad una prima distribuzione di aiuti alimentari.

    Per tutto il periodo dell’emergenza Coronavirus, abbiamo deciso di unire le forze con i servizi sociali comunali, sotto l’egida della Protezione Civile, di condividere ogni azione di solidarietà mettendo in comune deposito e risorse .

    È un momento in cui siamo tutti chiamati a dare una testimonianza di unità, sono certo che il nostro Paese e tutte le associazioni presenti daranno il loro contributo come sempre hanno fatto. Colgo l’occasione per ringraziare in particolare tutti i volontari della Protezione Civile e del Banco Alimentare per il lavoro che stanno svolgendo con incessante continuità e serietà.

    Invito tutti i fedeli delle nostre comunità a dare il loro contributo in ogni forma a tutte le iniziative di raccolta solidale negli esercenti di generi alimentari (nel rispetto delle disposizioni Regionali e Nazionali), perché insieme ce la faremo, solo insieme possiamo dire: Andrà Tutto Bene! Viva la vita, Viva la solidarietà». Don Carlo Ciocca

    Riflettiamo!

    Views: 2