Albanella. Coronavirus, Presidente del Consiglio risponde all’opposizione : Veicoliate messaggi di prevenzione e serenità!

    0

    Riceviamo e fedelmente pubblichiamo

    Egregi Consiglieri, in merito alla nota richiamata in oggetto, si rassicura che, nel pieno rispetto degli equilibri di bilancio e nei limiti dell’autonomia impositiva dell’ Ente, sarà cura dello scrivente favorire, in sede di discussione del Bilancio Previsionale, il più ampio e costruttivo confronto circa le proposte in favore delle attività commerciali di Albanella, danneggiate dall’ emergena sanitania che affrontiamo e affronteremo.

    Considerati i meccanismi e gli atti propedeudici alla formalizzazione del bilancio comunale, come a voi ben noti, si ritiene che sia proprio la discussione consiliare sul Bilancio Previsionale la sede più opportuna e funzionale al raggiungimento degli obbiettivi largamente condivisibili che informano la richiesta del Gruppo Consiliare-Vince Albanella; diversamente potrebbero essere adottati provvedimenti parziali ed incompleti che metterebbero a richio l’integrità del Bilancio Comunale e la piena efficacia delle misure stesse.

    Inoltre, in virtù della reale esigenza ad incentivare l’applicazione rigorosa delle regole comportamentali emanati sul distanziamento sociale, chiedo, uno sforzo collegiale all’ intero Consiglio Comunale per sensibilizzazione, verificare eventuali abitudini non conformi alle nuove disposizioni e valutare, nella piena funzione di consigliere comunale, di investire energie per veicolare messaggi di prevenzione e di serenità.

    Sono momenti di difficoltà per l’intera comunità albanellese, colgo l’occasione pertanto di ringraziarvi per la sensibilità e la collaborazione più diffusamente comprovata atta al contemento della propagazione del contagio.

    Cordiali Saluti

    Il Presidente del Consiglio Comunale

    Dino Verrone

    Views: 0