Causa Coronavirus in Campania sono sospese tutte le attività ambulatoriali erogate dalle aziende ospedaliere, dalle Aziende sanitarie locali e anche di cliniche accreditate e case di cura accreditate. Il tutto fino al 18 marzo. Il motivo, come si apprende, è «al fine di assicurare il contenimento della diffusione del Covid-19». Lo ha deciso la Regione Campania.
Saranno garantite prestazioni motivate «da urgenza, i dialisi, radioterapia e chemioterapia». Più specificatamente, come si legge dall’ordinanza della Regione Campania: “Al fine di assicurare il contenimento della diffusione del virus Covid-19, si segnala la necessità di sospendere, a decorrere dalla data odierna, e fino al 18 marzo, tutte le attività ambulatoriali erogate dalle Aziende Ospedaliere di Rilievo Nazionali, dalle Aziende ospedaliere universitarie e dagli Ircss, nonché dai presidi ospedalieri delle Asl, ivi comprese quelle erogate dalle case di cura private accreditate e all’ Istituto per i tumori “Pascale”.
“Vanno fatte salve – continua la delibera della Giunta regionale – le prestazioni ambulatoriali recanti motivazioni di urgenza, nonché quelle di dialisi, di radioterapia e quelle oncologico-chemioterapiche. Ai Direttori Generali è fatto obbligo assicurare la stretta osservanza di tale provvedimento”.
Ci sono anche altre le regioni d’Italia che hanno sospeso le attività degli ospedali non ritenute strettamente necessarie.
fonte:Napoli.FanPage
Views: 0