Venerdì 24 gennaio, dalle 17.00 alle 20.00, è in programma il tradizionale “open day” presso la sede distaccata di Matinella dell’istituto IPSAR Piranesi di Capaccio.
Docenti ed alunni si preparano ad accogliere giovani del territorio, potenziali nuovi iscritti, che con le loro famiglie vorranno scoprire l’offerta formativa dell’istituto.
Questa è soltanto la fase conclusiva di un attento percorso di orientamento messo in atto dalla scuola.
Basti pensare alle frequenti giornate in cui, nell’ultimo mese, i laboratori hanno ospitato i ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio, rendendoli protagonisti nelle fasi di preparazione di ogni magnificenza culinaria.
Questi “esperimenti culinari” hanno riscosso nei ragazzi grande curiosità ed entusiasmo, generando sempre più interesse verso le varie articolazioni dell’istituto alberghiero.
In occasione dell’open day, in cui sarà possibile visitare l’edificio scolastico e degustare le prelibatezze appositamente realizzate da docenti e alunni dell’istituto, sarà possibile anche procedere direttamente all’iscrizione per il prossimo anno scolastico.
Si ricorda che è possibile procedere all’iscrizione, per l’anno scolastico 2020/2021, direttamente on line su piattaforma ministeriale, entro il 31 gennaio.
La scelta formativa dell’IPSAR Piranesi comprende gli indirizzi: Enogastronomia, Sala e Vendita, Accoglienza Turistica e Pasticceria.
Inoltre, presso la sede centrale dell’Ambassador situata in zona Santa Venere di Capaccio, è attivo il corso serale per adulti.
Views: 20