Albanella. Protezione Civile, maggiore rispetto per l’importante attività di volontariato.

    0

    Riceviamo e fedelmente pubblichiamo.

    L’Amministrazione comunale è vicina alla protezione civile di Albanella dopo l’ennesimo atto offensivo ricevuto durante lo svolgimento dell’attività di volontariato innanzi i plessi scolastici di Albanella e Matinella.

    Ancora una volta, ci si rivolge alla protezione civile in modo offensivo che delude ed avvilisce nonostante il loro importante lavoro di volontariato che offrono alla collettività. Va ricordato che la Protezione civile ricopre il ruolo di pubblico ufficiale, in casi specifici, (art. 358 codice penale) e nell’attività di volontariato che svolge sul territorio di Albanella, rappresenta l’organo di tutela dell’incolumità cittadina.

    Pertanto chiediamo alla collettività tutta, di porre maggiore rispetto al lavoro dei volontari innanzi i plessi scolastici ed al rispetto dell’ordinanza sindacale che vieta il parcheggiare in P.zza Martiri del Lavoro a Matinella; i volontari della protezione civile garantiscono la sicurezza dei nostri ragazzi all’uscita di scuola, facciamo in modo che possano svolgere la loro attività supportati dal rispetto di tutti i cittadini.

    Per questo, si chiede, con solerzia, il massimo rispetto dei volontari durante tutte le attività di vigilanza ed assistenza nelle iniziative programmate tutelanti della sicurezza pubblica.

    Il consigliere delegato
    Stefano Lanza

    Views: 0