Torna nuovamente l’allarme siringhe a Matinella innanzi alle scuole in P.zza Martiri del Lavoro, oggi frequentato dai bambini delle scuole elementari. A diffondere il triste ritrovamento, una foto postata sui social network di una cittadina del posto.
La siringa (foto al lato) è stata ritrovata quest’oggi nei pressi dell’ingresso della scuola ed il timore dei genitori, si è immediatamente palesato nei commenti al post su Facebook. «E se la prende in mano un bambino? – il commento di un genitore – cosa deve succedere per far prendere provvedimenti? – chiosa il genitore».
Il fatto increscioso, pone l’attenzione su un problema così grave, quanto delicato: la dipendenza dalle droghe. Un problema che nel corso del tempo si pensava fortemente ridimensionato se non proprio eliminato; ma a quanto pare…
E se si trattasse di una bravata (di cattivissimo gusto)? Un’atteggiamento di cattivo gusto che lancia nel terrore, nella paura un’intera collettività e tanti genitori.
Bravata o meno, il problema (a quanto pare) è evidente e accende i riflettori su una piaga sociale che ancora oggi persiste nella nostra collettività.
Oggi è indispensabile un maggiore controllo sul territorio e nel territorio, e maggiore controllo da parte delle famiglie sui propri ragazzi per scongiurare un problema così grave.
Views: 0