E’ accaduto nella notte trascorsa alla frazione di Borgo San Cesareo del comune di Albanella. Il fedele amico dell’uomo ha sventato un tentativo di furto ai danni di una famiglia domiciliata alla frazione Borgo San Cesareo.
Fuori per degli impegni, i proprietari dell’abitazione di via Giunta sono stati allertati dai vicini per il tentativo di furto che stavano subendo se non fosso stato per il proprio fedele animale. Per fortuna, gli attenti vicini, mentre erano all’interno della proprio abitazione, sono stati allertati dal cane dei vicini assenti, che ha iniziato ad abbaiare in modo insistente ed ingiustificato.
Nel tentare di capire cosa stesse provocando quella reazione inconsueta dell’animale, il cittadino, nel camminare nella proprio abitazione, per caso ha notato della luci a mo di torcia, nei pressi della cuccia del cane. In un primo momento, si è pensato che fosse l’anziana vicina che volesse dare da mangiare all’animale ma, invece non era così!
Allertati i proprietari delle strane presenze, questi, infatti avevano confermato che l’anziana signora era con loro, solo in quel momento il buon cittadino ha capito che quelle luci erano maneggiate da malintenzionati ed ha lanciato l’allarme.
I due, forse tre malviventi, facilitati dall’oscurità della notte si sono dileguati nei terreni limitrofi facendo perdere le loro tracce. Per fortuna il colpo è stato sventato dal fedele animale che ha chiesto aiuto al vicinato. L’abitazione in questione è dotata di impianto di video sorveglianza per cui, i malviventi potrebbero essere identificati.
Views: 0