Una fila interminabile di amici e conoscenti ieri ha dato l’ultimo saluto al piccolo grande angelo biondo, Gisella Cerruti, vittima di un terribile incidente avvenuto lo scorso ottobre.
In un silenzio rispettoso, in tanti hanno dato l’ultimo saluto a Gisella all’interno della camera ardente allestita nella chiesa di San Gennaro a Matinella.
La Famiglia, profondamente scossa per l’immane perdita, ha inviato un commovente ringraziamento a quanti hanno partecipato, con estremo rispetto al dolore per la grave perdita e lancia un messaggio agli amici di Gisella «… realizzate il bene che Gisella avrebbe realizzato…sempre con il sorriso sulle labbra…».
Ecco il messaggio:
«La famiglia di Gisella vuole esprimere i più profondi ringraziamenti a tutti coloro che hanno trascorso un po’ di tempo con lei ieri pomeriggio. Ringrazia per il rispetto delle proprie scelte e per la compostezza con cui hanno dato il saluto a Gisella rendendo, per quanto possibile, più lieve il proprio dolore.
Ringrazia il sindaco e l’amministrazione comunale di Albanella per la sentita vicinanza e per aver proclamato il lutto cittadino, il parroco Don Carlo Ciocca per la sua disponibilità ed il suo conforto e Don Salvatore Piccininno per la sua presenza.
Ringrazia gli amici di Gisella, amici che nell’adolescenza diventano vitali, e chiede loro di realizzare il bene che Gisella avrebbe realizzato in questa vita terrena, intensamente, sempre con il sorriso sulle labbra. Si augura che ogni momento della loro vita diventi più significativo e, perché no, che vivano ogni emozione un po’ di più, anche per Gisella.
Ringrazia i propri concittadini per il rispetto mostrato, il dirigente scolastico, il suo vicario e tutto il corpo docente dell’Istituto Piranesi per il sostegno ai familiari e ai ragazzi.
Ringrazia per la sensibilità che i Carabinieri di Agropoli, accorsi per primi sul luogo dell’incidente, hanno dimostrato. Ringrazia Dio per il dono che ha loro elargito per questi meravigliosi 17 anni.»
Views: 31