Per i residenti si tratta di avvelenamento volontario!
È allarme nel rione di Viale Italia a Matinella a ridosso della BCC Capaccio Paestum. Sono stati diverci cittadini, domiciliati nella zona interessata a denunciare un’eccezionale moria di gatti, circa 8-9 casi negli ultimi mesi. Attualmente le cause sono ancora in fase di accertamento, sebbene l’ipotesi dell’avvelenamento starebbe prendendo sempre più piede tra i residenti del rione.
«È da circa due mesi che si stanno verificando delle morti insolite di gatti presenti nel nostro quartiere – ci dice un residente -. Questi vengono avvelenati da ignoti e non sappiamo come fermare il vile gesto. Inoltre è da tener presente che nel quartiere non vive solo la colonia felina, legalmente protetta e censita dal Comune di Albanella, ma vi è anche la presenza di bambini e di altri animali domestici. Chiediamo con forza che ci sia l’immediato intervento delle forze di polizia affinché i possibili responsabili siano assicurati alla giustizia», conclude il residente.
Tuttavia il possibile avvelenamento dei felini potrebbe non essere un atto del tutto volontario. Tra le ipotesi che si stanno facendo largo in questi giorni ci sarebbe (oltre a una possibile epidemia da malattia infettiva) l’utilizzo, da parte di singole persone, di topicidi per contrastare quella che potrebbe essere una problematica che affligge i residenti di un’area, situata a qualche centinaio di metri dal canale consortile coperto, fiancheggiata da molte aree verdi non sempre tenute bene.
L’ipotesi dell’avvelenamento volontario dei gatti è, insomma, tutta da verificare ma quella più plausibile
Views: 0