Ci ritroviamo a scrivere ancora del solito classico problema legato al servizio di raccolta rifiuti solidi urbani! Notizie a go go nell’arco delle 24ore scorse, notizie che rimbalzavano in rete annunciando uno sciopero e poi, invece, il sindaco di Albanella, Enzo Bagini, smentiva preannunciando uno stato di agitazione del personale RSU per il mancato pagamento delle spettanze salariali sottolineando la mancata sottoscrizione del contratto di appalto (Ente-SRA) ed additandone tutte le responsabilità alla SRA.
E mentre il tam tam in rete dello stato di agitazione iniziava a creare preoccupazione tra i cittadini, stamane, puntuale, arriva la nota legale della SRA che rimandava al mittente l’accusa, ovvero che l’Ente non fosse pronto alla sottoscrizione contrattuale più volte richiesta dalla SRA; nella stessa nota, inoltre, il legale annunciava, addirittura la messa in mora del Comune di Albanella “moroso” di oltre 130mila euro di fatture non pagate.
Sembravano finite le notizie quando nuovamente il sindaco di Bagini, annunciava la pronta disponibilità dell’Ente a sottoscrivere questo benedetto contratto. Insomma una situazione che sembra “annebbiata” ed in questa nebbia, ahimè, a non vedere la l’euro-luce sono solo i dipendenti.
Intanto la raccolta rifiuti è regolarmente svolta nonostante questa fase di stallo che vede avversi, da un lato il Comune di Albanella e dall’altro la Sviluppo Risorse Ambientali.
Views: 0