Matinella. Anche i Cispers al percoso cicloturistico storico dell’Eroica

    0

    Continuano le esperienze dei Cispers ripercorrendo su e giu per la Nazione, i siti di interesse storico turistico. Questa volta, 1200km per percorrere le terre del chianti dalla Val d’Orcia per giungere in Umbria. Terre di sapori di tradizione, di bellezze naturalistiche che hanno, in passato narrato il percorso cicloturistico, forse il più impegnativo, dell’Eroica.

    L’Eroica è una manifestazione evocativa (del ciclismo) d’altri tempi che ha saputo conquistare l’attenzione di moltissimi appassionati in tutto il mondo. Si svolge ogni anno ai primi di ottobre, in buona parte su strade bianche nella zona del Chianti Senese e il regolamento prevede che vi si prenda parte in sella ad una bici d’epoca.

    La popolarità del fenomeno, in continua crescita anno dopo anno non accenna ad affievolirsi ma anzi, ha dato vita a numerose “imitazioni” (anche motorizzate) che in giro per l’Italia richiamano con nostalgia e passione al ciclismo che non c’è più, rinvigorendo uno spirito che pareva affievolito dal professionismo estremo.

    Ed è proprio questo percorso (di 200km) che i Cispers hanno percorso, qualche giorno prima della rievocazione storica, in sella alle loro due ruote in tutta spensieratezza e tranquillità rispettando i luoghi ed i percorsi tracciati, da tempo, dal solco lasciato dalle ruote sottili delle biciclette.

    Views: 0