Due giorni di intensa attività investigativa per la Compagnia della Guardia di Finanza di Policoro. Nella giornata di ieri gli uomini guidati dal Capitano Marco Cappetta, hanno scovato un giovane che, seppur percepiva regolamente una somma di 500 euro al mese per il “servizio civile” di assistere, sei ore al giorno per sei giorni, un disabile incapace di deambulare autonomamente, non adempiva al servizio perché frequentava regolarmente i corsi all’università, e si faceva sostituire da un familiare, peraltro risultato essere un “dipendente pubblico assenteista”.
Nella giornata odierna, invece, l’attività delle Fiamme Gialle si è concentrata sulle attività turistiche della costa jonica, con indagini approfondite che hanno portato a “una vera e propria rete di improvvisati organizzatori di servizi turistici a costi contenuti”.
Le sanzioni previste sono di oltre Euro 10.000 per ciascun operatore abusivo e si raddoppiano in caso di recidiva. Contestualmente, viene approfondito l’aspetto fiscale tributario. Una due giorni intensa e proficua, nella lotta alle frodi fiscali e sanitarie, nei giorni in cui le località balneari del metapontino ospitano un numero copioso di turisti e visitatori.
Views: 0