Ritorna l’appuntamento con la Festa delle Bontà di Bufala, quest’anno giunta alla 21esima edizione. Non solo gastronomia ma anche cultura, divertimento e solidarietà! Infatti anche quest’anno all’interno del parterre della kermesse ci sarà un palco-dibattito politico sociale che vedrà al centro l’argomento di interesse della fiera bufalina.
Ospiti del territorio locale e non solo, dalla senatrice Gaudiano, al sindaco di Capaccio Paestum, dal presidente del Consorzio Mozzarella di Bufala al Presidente della BCC Capaccio Paestum e tanti altri nomi illustri. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Rossella Fusco.
Fervono, quindi i preparativi per l’appuntamento dell’estate albanellese, la Festa delle Bontà di Bufala che riempirà la piazza Martiri del Lavoro dall’8 al 14 Agosto.
E’ doveroso ricordare che la manifestazione ha un interesse anche di carattere sociale, infatti parte dei proventi della manifestazione (come da sempre) sono donati in beneficenza mediante opera di interesse sociale; tra le tante attività promosse della MatinelProm ricordiamo, la pitturazione delle scuole elementari, il rifacimento della facciata della chiesa di Sant’Anna, la donazione del crocifisso del Cristo nella chiesa di San Gennaro, l’acquisto di materiale didattico per le scuole, acquisto di prodotti alimentari per famiglie indigenti, offerte per la realizzazione di eventi locali (carnevale, arriva la befana, natale ecc ecc) e la contribuzione all’acquisto dei computer portatili rubati l’anno scorso alla scuola elementare don Lorenzo Milani.
Quest’anno, ospite d’onore della manifestazione, direttamente dai programmi RAI, la divertentissimaValentina Persia ed il trasformista Carmine de Rosa.
Quindi, la manifestazione non è solo gastronomia ma anche cultura e tanta solidarietà…
Appuntamento in Piazza Martiri del Lavoro dal 8 al 14 Agosto 2019!
Views: 4