Matinella. Tutto pronto per la 21 Festa delle Bontà di Bufala, inizia l’8 Agosto

    0

    Dopo il successo della passata edizione, in cui la Festa delle Bontà di Bufala ha compiuto 20 anni, quest’anno, si ripropone, la 21 edizione dall’8 al 14 agosto 2019.

    La Festa delle Bontà di Bufala, giunta alla sua 21° edizione, è un evento patrocinato moralmente dal Consiglio Regionale della Regione Campania – Assessorato Agricoltura, Provincia di Salerno – Assessorato Agricoltura e foreste, Comune di Albanella e per l’edizione 2019, la riconferma di un grande riconoscimento, il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

    L’evento è organizzato dall’Ass.ne MatinelProm, con l’intento di promuovere la Mozzarella di bufala campana DOP, la carne di bufalo, tante tipicità territoriali, un richiamo nazionale dell filiera di degustazione di prodotti a km0, e con lo scopo sociale, infatti parte dei proventi, come ogni anno sono devoluti in beneficenza.

    Con consolidato successo, si riconferma, la compartecipazione di più aziende casearie locali. Si inizia l’8 e 9  agosto  con l’azienda casearia “BUFALÌ” e dal 10 al 14 agosto saranno serviti i prodotti del caseificio “LA CONTADINA”.

    La Festa delle bontà di Bufala, non è soltanto un evento gastronomico e promozionale ma anche culturare e di impegno sociale. Infatti con gli introiti degli anni scorsi e grazie al contributo sostanziale della ditta Arietta Costruzioni srl, Cammarano Matteo Sas, è stato possibile ristrutturare le facciate esterne della chiesa di San Gennaro in P.zza Sant’Anna a Matinella e donato il crocifisso all’interno della nuova Chiesa di San Gennaro. Negli anni, infatti anche i contrbuti della Festa delle Bontà di Bufala hanno permesseo di: acquistare i pc rubati all’Istituto comprensivo di Albanella, pitturazione interna alla scuola, acquisto pacchi alimentari per indigenti, realizzazione delle manifestazioni relative al carnevale, natale e Befana svolte sul territorio di Albanella e nei comuni limitrofi.

    Durante le serate, nell’area stampa si svolgeranno convegni e dibattiti con personalità importanti del panorama filiero-bufalino, politico ed istituzionele. Di fatto, tale evento ha subito una sorta di istuzionalità con il Comune di Albanella promotore del gemellaggio nel 2010 con il Comune di Gragnano e nel 2011 con il Comune di Norcia.

    La serata inaugurale del 8 Agosto, a partire dalle 20.30, sarà ripresa e trasmessa in diretta dalle telecamere dell’emittente televisiva di STILETV.

    Tutte le serate saranno animate da buona musica, tanto divertimento e comicità. Anche quest’anno saranno dedicate attrazioni per i bambini con trampolieri e spettacoli di magia.

    Quest’anno, tanto divertimento con la comica direttamente dai palinsesti RAI VALENTINA PERSIA  ed il trasformista CARMINE DE ROSA oltre a tante attrazioni a sorpresaper bambini durante il corso delle serate

    E’ riconfermata abbinata all’evento la lotteria con prestigiosi premi (1° premio una crociera). I biglietti sono acquistabili in tutte le attività commerciali del comune e direttamente durante le sere della manifestazione.

    Per informazioni chiamare il numero 339 69 53 120 – 339 62 40 273

    Views: 5