Albanella. Revocati i domiciliari a Mirarchi, torna a sedere in consiglio comunale

    0

    Il GIP Gerardina Romaniello del tribunale di Salerno, ha sostituito il regime degli arresti domiciliari con l’obbligo di firma quotidiana presso la locale stazione di Carabinieri. Il provvedimento è giunto nella giornata di ieri e ora non vige più «..[…]…l’impedimento a svolgere le funzioni di consigliere comunale..[…]…» secondo il proprio difensore avvocato Alfonso Amato.

    Ora Pasquale Mirarchi dovrà comunicare al sindaco di Albanella, Enzo Bagini, l’ordinanza e chiedere al consiglio comunale di tornare a sedere tra i banchi della minoranza, momentaneamente sostituito, dalla prima non eletta della sua lista, Chiara Aufiero.

    Il consigliere di minoranza fu arrestato durante la campagna elettorale quando durante una perquisizione della DIA che stava indagando  per un presunto coinvolgimento per voto di scambio, all’interno della sua azienda venne rinvenuta una pistola cal.22 Taurus con matricola abrasa. Per questa vicenda, Mirarchi non poté concludere la campagna elettorale (era candidato sindaco).

     

    Views: 0