Ci è giunta una segnalazione da un cittadino di Albanella che questa mattina si è visto suonare il camnpanello della propria abitazione da parte di due operatori porta a porta del settore elettrico. Fin qui nulla di male. Il caso ha voluto che gli operatori in questione si sono “spacciati” per un tecnici di una Azienda Leader del settore Elettrico Nazionale.
Il concittadino immediatamente ha preteso i documenti dai quali ha poi appurato che si trattava non di tecnici ma solo di “OPERATORI COMMERCIALI PORTA A PORTA” con il fine di proporre offerte commerciali per conto della nota Azienda. Anche questo è un lavoro e come tale va rispettato ma si coglie l’occasione per lanciare un monito alle persone anziane e meno preparate: fate attenzione a chi entra in casa!
Non è il caso in questione, ma gia in passato finti tecnici e o finti commerciali, con la scusa di proporre offerte allettanti, sono riusciti a farsi aprire la porta e poi hanno effettuato furti ai danni di ignari malcapitati!
Intanto, dal comune ci fanno sapere che la società commerciale, di cui fanno parte questi giovani , ha provveduto, giustamente, ad informare lo stesso Ente ed i Carabinieri della presenza del proprio personale nell’ambito territoriale come commerciali porta-a-porta.
Views: 0