Tutto pronto per la festa del centenario della Salernitana. Domani è il gran giorno, il giorno in cui 100 anni fa tutto ebbe vita e tutto divenne granata a Salerno ed in provincia. E’ si, è proprio cosi, Salerno è tinta di Granata, il colore simbolo della bersagliera Salernitana. E come è granata il cuore di Salerno, lo è anche la periferia.
Anche a Matinella, frazione di Albanella, i ragazzi sostenitori della squadra del cavalluccio marino hanno tappezzato con bandiere, striscioni e fasce colorate (granata) il senso rotatorio del centro cittadino. Bandiere, manifesti con il numero del 100 a salutare e festeggiare un secolo di vita della Salernitana.
Non solo, però, il centro cittadino è stato tappezzato di “Salernitana” ma anche dai balconi e dalle finestra di tante abitazioni è appeso un simbolo, il simbolo per ringraziare le avventure della Salernitana in questo primo secolo di vita.
A Salerno la grande festa.
Sarà l’attrice e conduttrice Metis Di Meo (nella foto sotto) la madrina della festa del centenario, organizzata domani, mercoledì 19 giugno dal Comune di Salerno, a Piazza della Concordia, per onorare il primo secolo di vita della Salernitana, fondata nel 1919.
Ci saranno vecchie e nuove glorie della Salernitana tra cui l’allenatore Leonardo Menichini che ha guidato e salvato la squadra nei playout con il Venezia, a rendere omaggio alla Bersagliera.
Views: 4