Albanella. Inizia l’amministrazione Bagini, nominata giunta e delegati. Video Consiglio Comunale

    0

    Inizia ufficialmente con la seduta del primo civico consesso, tenutosi martedì 12 maggio, l’era dell’Amministrazione condotta dal sindaco Enzo Bagini.

    Nominata la giunta che è cosi composta: Giovanni Mazza vicesindaco ed assessore con delega alla manutenzione del territorio e politiche di promozione turistiche; Gabriella De Rosa è assessore con delega all’urbanistica, Puc, edilizia privata, usi civici, espropri, beni Ersac e decoro urbano; Vito Capozzoli è assessore con della allo sviluppo economico, politiche ambientali ed energetiche, politiche comunitarie e gemellaggio, rapporti con le istituzioni; Maria Teresa Cammarano è assessore alle politiche sociali, delega piani di zona, lavoro e formazione e cultura.

    Per quanto riguarda gli altri consiglieri, il sindaco Enzo Bagini ha assegnato le seguenti deleghe: Michele Cerruti è delegato alle politiche agricole, sanità e rapporti con la comunità montana; Dino Verrone ha la delega  alle politiche giovanili, servizio civile e organi di partecipazione popolare; Antonella Maraio ha la delega alla pubblica istruzione, pari opportunità, volontariato e rapporto con le associazioni; Stefano Lanza è delegato allo sport e tempo libero, promozione eventi sportivi e Protezione Civile.

    Il consiglio comunale a cui hanno preso parte tutti gli eletti e si è svolto in modo cordiale e costruttivo, ha eletto all’unanimità dei presenti, chi sarà il Presidente del Consiglio Comunale ovvero Dino Verrone mentre ne sarà vice, tra i banchi della minoranza, Paola Zunno. Inoltre nella stessa seduta sono stati nominati i capo gruppo dei tre gruppi politici che formano il consiglio comunale: Stefano Lanza capogruppo di “Un Paese per Tutti”; Renato Josca capogruppo di “Vince Albanella” e Pasquale Mirarchi capogruppo di “Viviamo Albanella”.

    Durante la civica seduta, il sindaco Enzo Bagini ha articolata ed illustrato il programma che la sua amministrazione mettere in campo mostrando un’apertura costruttiva alla minoranza qualora voglia integrale e pensare migliorare dedite solo al benessere dagli albanellesi. Di pari spessore e l’apertura che l’uscente Josca ha voluto ribadire prendendo la parola, al sindaco Bagini. L’intervento di Mirarchi, invece, è all’insegna delle scuse rivolte a tutti i cittadini di Albanella per la vicenda giuridiche che lo hanno investito e che ha fatta balzare alla cronaca nazionale il nostro comune. Anche lo stesso Mirarchi ha palesato apertura verso il sindaco Bagini.

    Ecco il video integrale del consiglio comunale:

    https://www.facebook.com/RosolinoBaginiEnzo/videos/713482642417568/

    Dal Blog Matinella.it un augurio di buon lavoro al Sindaco ed a tutto il Consiglio Comunale.

     

    Views: 3