Il medico Andrea Di Matteo ha terminato il suo mandato di medico di famiglia raggiungendo il traguardo della pensione. Il dottore ha prestato trent’anni di servizio come medico condotto ad Albanella. Ed il Blog Matinella.it vuole ringraziarlo per la sua attività in paese in modo pubblico. Abbiamo ricevuto diversi messaggi di ringraziamento che si associano al nostro GRAZIE ad Andrea Di Matteo.
Un ringraziamento arriva anche dalla sig.ra Marina Celiani che ci ha fatto pervenire le sue parole: «In questi giorni è andato in pensione il nostro dottore Andrea Di Matteo e per tutto quello che ha fatto, vorrei ringraziarlo. Penso, anzi, sono certa di farlo a nome di tutti i suoi pazienti per l’egregio lavoro svolto, per la sua disponibilità e la sua umiltà; per essere stato uno di Noi in ogni circostanza, esempio di vita e di semplicità. Pur ricoprendo un ruolo importante, per tutti Noi non è stato solo il Dottore, ma anche il Nostro Amico, il nostro consigliere. Grazie Dottore, resterai sempre il nostro dottore!»
Per fortuna tutti i mutuati del Dottor Di Matteo, hanno comunque già un nuovo dottore di riferimento. Il servizio sanitario quindi è garantito senza alcuna interruzione o disagio. La Dssa Scovotto (già medico generico dal Albanella) ha garantito l’apertura dell’ambulatorio ricevendo i pazienti insieme alla segretaria storica del dr Di Matteo, Tiziana Abruzzese.
La carriera
Andrea Di Matteo ha iniziato la sua attività di medico di base ad Albanella negli anni Ottanta, dove ha esercitato anche la professione di Medico Chirurgo Odontoiatra. «Ha garantito un servizio importante per le famiglie e gli anziani – ci raccontano chi ha conosciuto il Dr Di Matteo sin dall’inizio della sua carriera – trent’anni di presenza sul territorio, in un piccolo paese sono tanti». E in questi tre decenni il dottor Di Matteo è stato sempre disponibile e pronto ad intervenire in ogni esigenza. Da qualche settimana però, è andato in pensione e così ha lasciato la sua attività e l’ambulatorio (sia alla frazione Matinella che al capoluogo Albanella) dove era presente ogni settimana, dove riceveva i pazienti senza dimenticare però le visite a domicilio.
Il passaggio del testimone
Ma i pazienti del dottor Di Matteo possono stare tranquilli. L’Asl ha già trovato un sostituto (temporaneo) che garantirà lo stesso servizio in paese. Si tratta della dottoressa Scovotto che ha già preso servizio. «Sarà lei a occuparsi dei mutuati in carico al dottor Di Matteo che non hanno effettuato il cambio di libretto presso l’ASL – spiegano gli addetti del settore».
Ci Saremo aspettati un riconoscimento pubblico, per il grande lavoro svolto, ma la gratificazione più grande è la stima di tutti i tuoi Pazienti e della tua impeccabile assistente, Tiziana Abbruzzese! Grazie Dr Andrea!
AGGIORNAMENTO: Coloro che non hanno effettuato la scelta del medico presso l’Asl di competenza, rischiano di restare senza assegnazione. Per informazioni rivolgersi all’Asl di Capaccio.
Views: 71