Capaccio Paestum, presentato progetto ‘Educare in comunità

    0

    Si è tenuta mercoledì 6 febbraio scorso, presso la Sala “Beato Giustino Russolillo” dell’Oratorio Circolo ANSPI di Capaccio Scalo, la presentazione del progetto “Educare in Comunità”, proposto dalla Parrocchia San Vito di Capaccio Scalo in partenariato con la Parrocchia di San Gennaro a Matinella, l’I.C. Capaccio Paestum, l’I.C. Costabile Carducci, l’I.C. Giovanni XXIII e l’I.C. Castel San Lorenzo. Sono intervenuti all’evento Don Donato Orlando, Don Carlo Ciocca, l’avv. Annarita Vertucci, la dott.ssa Enrica Paolino, la dott.ssa Giuliana Novelli, la dott.ssa Silvana Pepe, la dott.ssa Carmela Verrelli ed infine la dott.ssa C. Lettieri.

    Tale progetto, redatto dai progettisti R. Desiderio e G. Grimaldi, e finanziato dal POR Campania FSE 2014-2020, intende diffondere la cultura della legalità e contrastare la dispersione scolastica realizzando interventi tesi a potenziare l’apprendimento sociale e culturale dei giovani, in particolare di quelli appartenenti a nuclei familiari in condizione di svantaggio.

    Verrà sperimentato un modello integrato di presa in carico e di accompagnamento educativo utilizzando strumenti innovativi quale il metodo Feuerstein, coinvolgendo, altresì, l’insieme di soggetti che, a vario titolo, si occupano dei ragazzi, a partire dalle famiglie.

    Views: 252