E’ venuto a mancare questa mattina Antonino Russo, da tutti conosciuto e chiamato “Tonino u’francese“, personaggio storico della frazione Matinella. Dopo una parte di vita vissuta in Francia, la decisione di ritirarsi nella propria terra, per ritornare alla origini e piantare le proprie radici. Padre, nonno, amico, simpatico, gioviale e gentile, tutti hanno conosciuto U’Francese per la sua generosità!
Una vita trascorsa a fianco di tante generazioni di ragazzi per il suo lavoro; dapprima autista di scuolabus e quale titolare/gestore insieme alla moglie Clara, del noto circolo ricreativo alle spalle delle scuole in Piazza Martiri a Matinella.
Un luogo vissuto da tutti gli alunni che frequentano le scuole, diventato un punto di ritrovo per tutti sin dagli anni 80. Nessuno si è potuto esimere dal frequentare il Circolo “del Francese”. Un altro personaggio storico di Matinella che ci lascia; un inesorabile altro vuoto nella nostra quotidianità. Il rito funebre sarà celebrato domani 1 febbraio alle ore 14.30 a Matinella nella Chiesa di San Gennaro.
Ciao Tonino, fai divertire tutti lassù!
Dal Blog Matinella.it le più sentite condoglianze alla famiglia e parenti tutti.
foto: da Facebook
Views: 7