Un risveglio amaro per diversi residenti della contrada Vuccolo alla frazione Matinella di Albanella. Nella notte, balordi hanno preso di mira due abitazioni contigue trafugando diversi attrezzi da giardino (decespugliatori, motosega, ecc) e una cospicua quantità di olio di oliva oltre a salumi fatti in casa.
Agendo nel cuore della notte, i ladri (in base alle tracce ritrovate, si presuppone che fossero almeno in due) hanno agito indisturbati ed hanno potuto mettere a segno i colpi per poi dileguarsi tra le colline circostanti.
Soltanto al risveglio l’amara sorpresa. Inutile ma doverosa, la denuncia presso la locale caserma dei carabinieri che ha avviato le indagini del caso. Non è la prima volta che il territorio è preso di mira da ladri e delinquenti, ma la continua vessazione con la frazioni a valle del comune, lascia rabbia, sconforto e delusione per i tanti cittadini che sono inermi alle azioni di questi criminali che agiscono indisturbati, e non solo di notte.
Inermi anche gli agenti (quei pochi che vi sono) della caserma dei carabinieri locale che con tutta la loro buona volontà non riescono a controllare un territorio così vasto.
Views: 0