E’ stato un successo l’evento “Arriva la Befana di Beneficenza…con i Cispers” organizzato dalla Parrocchia San Gennaro ed i Cispers lo scorso 6 gennaio. Tante persone hanno riempito la chiesa della Parrocchia San Gennaro in occasione della Santa Messa ed atteso l’arrivo dei Re Magi portatori dei doni a Gesù.
In un clima di solidarietà e partecipazione, è stata animata la piazza della Parrocchia San Gennaro in attesa delle Befane che hanno rallegrato le vie del Paese.
Infatti, dopo il raduno a Matinella, la carovana di Befane in sella alle moto dei Cispers, è partita alla volta di Albanella in Piazza Cavalieri Vittorio Veneto dove ad attenderli c’era un folto “pubblico” di bambini ed adulti. Distribuiti i doni (in dolciumi) ai presenti e dopo balli e trenini a bordo di scope, la carovana ha continuata la sua marcia passando diverse attività commerciali del posto e per radunarsi a Matinella, dove una notevole folla le attendeva.
Ascoltata la Santa Messa, ed atteso l’arrivo dei Re Magi, poi, la serata è stata animata dei Bottari di Macerata Campania che hanno suonato per diverse ore e allietato la serata dei tanti che hanno partecipato alla manifestazione gustando pochi piatti, ma tipici, con il solo intento di raccimolare fondi da devolvere in beneficenza alle scuole di Albanella per l’acquisto dei Pc.
La partecipazione è stata tanta nonostante la fresca serata fosse stata riscaldata (nei limiti del possibile) dal grande braciere posizionato in centro piazza; un bagno di folla, ha risposto alla chiamata solidale che ha permesso di raccogliere la cifra di 2.577,00€ che permetterà l’acquisto di diversi pc (si attendomno ulteriori offerte per giungere alla soglia dei 3.000€!!!).
Alla serata hanno preso parte anche la fiduciaria della Scuola Don Lorenzo Milani, Ivana Vernieri e la Dirigente Scolastica Dssa Antonella D’Angelo che si è dimostrata compiaciuta per la solidarietà e la partecipazione di cosi tante persone, presente anche l’amministrazione comunale con il sindaco Renato Josca, gli assessori Scorziello e Gorrasi, ed i consiglieri di opposizione Vairo e Bagini.
Un ringraziamento particolare va fatto a Don Carlo ed ai Cispers ed a coloro che hanno contribuito con offerte spontanee (MatinelProm, BlueZone, Enzo bagini, Carolina Cammarno, Pasquale Mirarchi, Bar Guadagno, Sema srl) ed a coloro che hanno partecipato attivamente nell’organizzazione ed offrendo gastronomia e gadget (Ass.ne La Panchina, Esotik frutta e verdura, Pastificio La Gradita, CambiaMenti, Angela Mennella, Mariano Poto, DipoGas, PinkoPallino, Angelo Lamberti, Avv.Mario Manzo, PataTrak) ed a tutti coloro che hanno contribuito acquistando i piatti preparati per l’occasione.
Foto:
[nggallery id=74]
Views: 2