Ritorna l’evento tanto atteso che sancisce la fine delle festività natalizie: La befana!
Quest’anno sentita in modo maggiore per via del fine sociale che l’evento ha fine a se stesso. Infatti quest’anno, il ricavato delle offerte della manifestazione sarà devoluto interamente all’Istituto Comprensivo di Albanella sottoforma di acquisto dei PC che qualche mese fa furono trafugati dalla scuola Don Lorenzo Milani in Matinella.
La manifestazione si svolgerà a partire della ore 17.00 partendo dalla Parrocchia San Gennaro, con un tour in moto per le vie del paese e sosta in Piazza Cavalieri Vittorio Veneto ad Albanella. Dopo la carovana ritornerà a Matinella alle 18.30 per la messa ed assistere all’arrivo dei Re Magi che porteranno i doni a Gesù.
Dopo la Santa Messa, tanto divertimento e degustazione di piatti tipici, pop-corn e ascoltando il concerto della nota band partenopea, i BOTTARI – O RITORN E SANT’ANTONIO.
L’evento è voluto dalla Parrocchia San Gennaro fortemente sostenuto dai Cispers e vede la collaborazione del Comune di Albanella, l’ass.ne CambiaMenti, Ass.ne MatinelProm, Società BlueZone srls, ass.ne La Panchina e la Ludoteca Patatrak oltre a tanti commercianti che hanno risposto in maniera positiva alla promozione della manifestazione.
Il tutto si svolgerà innanzi all’oratorio della Parrocchia San Gennaro dove, in caso di meteo avverso, si potrà beneficiare del salone parrocchiale e della Piazza Coperta.
Appuntamento, quindi è per domenica 6 gennaio a Matinella innanzi la Chiesa di San Gennaro in Via Giovanni XXIII….saranno distribuite tante calze della befana per tutti i bambini!!!
Views: 0