Matinella. Grande successo per il musical Natività di Natale all’interno della Parrocchia San Gennaro

    0


    E’ stato un successo la serata che ha visto protagonista il musical Natività di Natale svoltosi ieri all’interno della Parrocchia di San Gennaro a Matinella. Il musical ideato e diretto da Silvana Picilli, ha riscosso un grande successo ed ah emozionato quanti hanno assistito al coinvolgente  spettacolo.

    Il tema rivisitato della nascita
    di Cristo ha avuto il carattere di comunicare l’integrazione ed abbattere barriere razziste, tema forte della nostra quotidianità.

    Ottima la scenografia che ha visto rappresentate diverse taverne storiche ai tempi della venuta del Messia. Bravo il corpo di ballo di ginnastica ritmica della Palestra Azzurra di Claudio Bonfrisco di Borgo Carillia. Interpretazione lodevole delle ginnaste: Russo Chiara, Mazo Alessia, Russo Julia, Raiola Giada, Parente Valentina, Enrico Siria, Palumbo Alessia, De Luca Carmen Aurora, Lettieri Francesca, De Caro Vittoria, Conte Caterina, Garafalo Alesia e Sabetta Ursula dirette dalle istruttrici Serena De Rosa e Veronica Moretta. Il corpo dei ballo ha visto la partecipazione straordinaria del maestro di lambaerobica Yoan Bueno.

    Bravi tutti gli attori e figuranti, quindi, bravissimi i personaggi protagonisti che hanno interpretato Giuseppe e Maria (Cristian Parente e Maria Virgina Quaglia).

    Il premio come migliore attore protagonista va a loro ma quello della critica, quello più importante, al piccolo grande Francesco Poto che ha interpretato il Cristo nascituro.

    Alla conclusione del musical, il pubblico che ha riempito come non mai la Chiesa di San Gennaro, ha mostrato il proprio apprezzamento regalando una commovente Standing Ovations per tutti. Presenti tra il pubblico Enzo Bagini ed il Sidaco Josca che, al termine, si è congratulato con tutti.

    Views: 3