Si concluderà il prossimo 05 novembre alle ore 10.30 presso l’aula magna del liceo scientifico di Capaccio il progetto scuola viva II annualità dal titolo “la scuola diventa hub della rinascita e dello sviluppo sostenibile locale” articolato in 5 moduli che ha visto la partecipazione di tanti ragazzi del comprensorio.
All’incontro prenderanno parte, oltre alla padrona di casa, la dirigente scolastica dell’IIS IPSAR PIRANESI dott.ssa Loredana Nicoletti, i rappresentanti delle istituzioni: Franco Alfieri capo segreteria Presidente Regione Campania, il Sindaco di Capaccio Francesco Palumbo e Gabrile Iuliano Capofila piano di Zona S/07…CONCLUDERA’ l’assessore regionale all’istruzione e politiche giovanili e sociali, Lucia Fortini che ha fortemente voluto il progetto scuola viva contro la dispersione scolastica approvato e finanziato dalla Regione Campania, progetto che ha visto la partecipazione di oltre 450 istituzioni campane tra cui il PIRANESI. Una mattinata importante per l’istituto di Capaccio Paestum che conta la sede di Gromola, Capaccio Scalo e Albanella.
Nel corso della mattinata sarà presentato il progetto scuola viva terza annualità la cui partenza si prevede per il prossimo mese di dicembre.
Parteciperanno all’incontro tutti i partner del progetto:
Giuseppe Capezzuto – Blue Zone, don Carlo Ciocca – Centro educativo della parrocchia di Matinella, Maria Teresa Imparato – Legambiente, Lina Mastia – Associazione Io come Te, – Rossella Vairo – Ass. CambiaMenti, – Gerardo Picilli – APS Pubblimat, – Alfonso Stile – Stile TV.
Un brindisi tra ragazzi, docenti e rappresentanti delle istituzioni suggelleranno la fine del progetto II annualità e il varo del progetto per la III annualità.
Views: 0