E’ accaduto questa mattina a Matinella di Albanella. Un episodio che lascia senza parole. E’ stata rubata una bicicletta ad un bambino che stava accompagnando la mamma a fare la spesa.
Il vile gesto intorno alle ore 10:20 lungo la Sp11 all’altezza dell’ex caseificio La Nuova Contadina.
Il fatto
Come già avevano fatto altre volte, mamma e figlio (in bici) si stavano recando nell’alimentari vicino casa per fare delle compere e giunti all’altezza della sp11, per ragioni di sicurezza, erano soliti lasciare la bici poggiata vicino ad un albero e procedere all’attraversamento a piedi. La bici era li, poggiata vicino al solito albero in attesa che il bambino ritornasse con la mamma.
Questa volta, invece, al ritorno dal supermercato, l’amara sorpresa: la bici non c’era più. Chiesto ai vicini se qualcuno avesse preso la bici del figlio, l’amara scoperta dalle telecamere di una di queste abitazioni il vile gesto del ladro di biciclette!
Un automobile grigia, con a bordo un uomo ed una donna, senza indugi e senza ma, si vede dal video fermarsi vicino alla bici, l’uomo calvo scende dall’auto e carica la bici in macchina per poi dileguarsi verso Ponte Barizzo.
Dai fotogrammi delle telecamere si legge la targa dell’auto, per questo l’appello lanciato su facebook affinché questa persona si ravveda e riporti la bicicletta al bambino…
Se qualcuno ha notato l’auto e voglia dare indicazioni per identificare gli individui può farlo scrivendo una mail a info@matinella.it oppure utilizzare facebook (sarà tutelato l’anonimato)
Views: 0